All for Joomla All for Webmasters

Oxford presto ad emissioni zero

oxford
Il nome di Oxford non sarà più legato solo alla sua celebre Università, ma diventerà la città più green del Regno Unito.Sarà infatti la prima a raggiungere l'obiettivo delle zero emissioni mettendo al bando i veicoli inquinanti.

Per realizzare ciò entro il 2020, dovranno scomparire  dal centro urbano tutti i mezzi a benzina o diesel sia pubblici che privati  mentre il resto del territorio cittadino dovrà dire addio a bus e auto inquinanti entro il 2035. 

Il primo passo verso la transizione all'elettrico è stato il finanziamento da 500.000 sterline ottenuto dal governo nazionale per realizzare nuovi punti di ricarica per taxi elettrici e altri 800.000 per automobili private elettriche. Un'ulteriore agevolazione sarà l'introduzione di tariffe di parcheggio scontate per chi guida vetture a elettricità. 

Si tratterà dunque di iniziative concrete che non faranno rimpiangere ai residenti le care vecchie automobili, ma al contrario permetteranno loro in tutta comodità di godersi i vantaggi di un'aria più respirabile e salubre e di una mobilità più a dimensione d'uomo.

Zucca: proprietà e benefici. Buona e sana, 5 motiv...
Una centrale eolica nell'Oceano per risolvere il p...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 16 Gennaio 2021

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina