All for Joomla All for Webmasters
“Viaggi al verde” è un nuovo blog in cui si parlerà naturalmente di viaggi, di mete turistiche tradizionali, di itinerari più o meno convenzionali, di eventi artistici e manifestazioni enogastronomiche, ma a caratterizzare il tutto saranno due ingredienti particolari: l’attenzione al portafoglio ed all’ambiente. Per quanto riguarda la prima è facil...e intuire che nasce da una smodata voglia di viaggiare non supportata ahimè, da grosse disponibilità economiche, la seconda invece è una passione che coltivo praticamente da sempre. All’interno del blog, infatti, ci sarà uno spazio dedicato a tutto ciò che è verde, dal cibo, alle nuove tecnologie, alla moda… Insomma, una finestra aperta su quanto in qualche misura fa bene all’ambiente e dunque anche a noi. More
GEN
25
0

A Torino e in tutto il Piemonte si cercano custodi di orchidee

 Un originale attività di volontariato a favore della natura. 

Nell'immaginario comune Piemonte non è certo sinonimo di orchidee ed in generale non lo è l'Italia, dal momento che questi fiori sono comunemente associati a serre per piante tropicali o meglio ancora a paesi caldi siti a ben altre latitudini. 

Continua a leggere
  5 Hits
5 Hits
DIC
15
0

Legambiente:Torino e Piemonte ancora lontani da una buona gestione dei rifiuti

Nonostante si continui a parlare di sostenibilità ambientale e di impegno per il clima, i dati resi noti da Legambiente attraverso il dossier Comuni Ricicloni Piemonte 2019, presentato nel corso della III edizione dell' EcoForum per l'Economia Circolare del Piemonte , regalano una fotografia della nostra regione e di Torino davvero impietosa. 


Continua a leggere
  61 Hits
61 Hits
DIC
12
0

A Merano bus elettrico, ma senza autista

A Merano si viaggia in bus, ma senza autista. Per la prima volta in Italia infatti, circola ormai da qualche giorno un bus shuttle "100% elettrico" e "100% autonomo".

Continua a leggere
  180 Hits
180 Hits
DIC
12
0

Greta Thunberg a Torino

 Venerdì 13 dicembre, a Torino, Greta Thunberg si unirà ai ragazzi del Frydays for Future che puntualmente si riuniscono in piazza Castello per il consueto appuntamento settimanale. 

Continua a leggere
  128 Hits
128 Hits
DIC
11
0

Torino, anche in periferia il Natale sarà speciale

Quest'anno il Natale nel quartiere delle Vallette sarà all'insegna non solo del divertimento, ma anche della cultura, con tanti momenti pensati per coinvolgere sia gli adulti che i più giovani. Sono numerosi infatti gli appuntamenti presenti in calendario per celebrare la festa più attesa dell'anno. A partire dall'11 dicembre fino al 23 si terranno eventi, spettacoli teatrali e mostre.

Continua a leggere
  97 Hits
97 Hits

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina