All for Joomla All for Webmasters
MAR
07
0

Rischio zanzare tropicali anche in Italia

Tra appena trent'anni anche in Italia si rischierà di contrarre malattie ritenute molto lontane e giustamente pericolose. Entro il 2050 infatti,  febbre gialla, dengue, zika e chikungunya potrebbero interessare anche il Bel Paese.

Continua a leggere
  54 Hits
54 Hits
MAR
06
0

Gli Oceani minacciati dalle ondate di caldo

Le ondate di caldo sarebbero più pericolose di quanto non s'immagini. A dare l'allarme sono un gruppo di scienziati australiani e britannici dell'Università del Western Australia e della Marine Biological Association di Plymouth. A farne i conti, a quanto pare sarebbero in particolare gli oceani.
Continua a leggere
  51 Hits
51 Hits
GEN
17
0

Vivere nel verde fa bene ai bambini

La vita in centri urbani lontani dal verde e circondati per lo più da palazzi in cemento non è di certo particolarmente salutare. A risentirne sono soprattutto i bambini così come si legge in una ricerca apparsa sulla rivista Environmental Health.
Continua a leggere
  56 Hits
56 Hits
DIC
28
0

Emergenza clima in Italia: un rischio concreto

Se ne parla, ma forse non abbastanza dato che evidentemente la situazione è più grave di quanto non sembri. A porre sotto i riflettori i rischi dei cambiamenti climatici già in atto è il nuovo report Cronaca di un'emergenza annunciata, realizzato da Legambiente in collaborazione con il Gruppo Unipol.

Continua a leggere
  232 Hits
232 Hits
DIC
28
0

Ue, Riduzione delle emissioni di CO2 del 37,5%

Arriveranno nuove restrizioni per le emissioni di anidride carbonica. E' stato, infatti raggiunto un accordo tra le Istituzioni europee che fissa un nuovo tetto massimo per la CO2 per i mezzi di trasporto. Entro il 2030 le emissioni di anidride carbonica dovranno essere ridotte del 37,5% per i veicoli passeggeri e del 31% per i soli mezzi commerciali. 
Continua a leggere
  98 Hits
98 Hits

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina