All for Joomla All for Webmasters

Bus a idrogeno a Liverpool

dsc9388-2-1024x683
Liverpool si muove verso una mobilità sempre più sostenibile. A partire dal 2020, infatti arriverà in città una nuova flotta di bus che non inquineranno, ma al contrario emetteranno vapore acqueo. La città inglese ha dunque le idee chiare in fatto di CO2 e lotta ai cambiamenti climatici.

Si tratta di un'azione concreta voluta dall'amministrazione locale per avviare la realizzazione di un'economia "green" capace di superare la dipendenza dai combustibili fossili. La transizione verso un sistema più sostenibile dovrebbe concludersi nel 2040.
I mezzi ecologici che saranno messi in circolazione sono i nuovi Enviro 400 Fuel cell. prodotti dalla britannica Alexander Dennis. Sviluppati a partire dall'omonimo modello a gasolio, questi bus presentano tutti due accessi, di cui uno adatto alle carrozzine. 
Per consentire la circolazione dei 25 mezzi ecologici aprirà a Liverpool, nell'area di St Helens, una stazione di rifornimento di idrogeno per autotrazione capace di erogare 500 kg di combustibile al giorno.

Mangiare uova fa bene, non solo a Pasqua
Rischio zanzare tropicali anche in Italia

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Mercoledì, 17 Luglio 2019

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina