All for Joomla All for Webmasters

Parigi, una colonnina Morris trasforma lo smog in ossigeno

colonna-morris-co2
Parigi conferma il suo impegno nella lotta all'inquinamento e sul fronte della mobilità sostenibile. In piazza d'Alesia, infatti, luogo in cui si incrociano sei importanti arterie della mobilità cittadina è stata avviata un'interessante sperimentazione.

​ La scelta del sito è stata dettata dal fatto che si tratta di una delle zone della capitale francese in cui l'aria risente maggiormente della concentrazione di CO2 e polvere sottili. In piazza d'Alesia è stata pertanto collocata una colonna Morris
apparentemente come le altre presenti in città destinate ad annunciare spettacoli teatrali o eventi di vario genere, ma in realtà molto particolare poiché la sua funzione è quella di trasformare l'aria inquinata in pulita e di produrre energia autonomamente.
Grazie ad un processore naturale di microalghe assorbenti, la CO2 viene trasformata in ossigeno. Allo stesso tempo, grazie all'azione di questi microrganismi verrà prodotto biometano, un gas naturale utile per riscaldare la città. Tale processo è stato ideato da Eau et Force de Suez et Fermentalg, una società di biotecnologie del sud-ovest. Il primo bilancio effettuato in settembre, permetterà di valutare la capacità del dispositivo di catturare l'inquinamento atmosferico così come le polveri sottili tanto pericolose per la nostra salute.

Gran Bretagna dal 2030 stop alle auto a combustibi...
RIMEDI NATURALI CONTROLE ZANZARE

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina