All for Joomla All for Webmasters

A Torino e provincia blocco delle auto diesel

torino

A Torino e nella Pianura Padana l'aria è sempre più irrespirabile tanto da rappresentare una minaccia per la salute pubblica. E' proprio per questo motivo che a partire da  lunedì 15 ottobre, nel capoluogo piemontese  e nei comuni della provincia partiranno i blocchi del traffico diesel. 


Le restrizioni saranno regolamentate dai provvedimenti antismog che stabiliscono limiti alle auto più inquinanti e blocchi progressivamente più severi, secondo i giorni consecutivi di concentrazione delle Pm10. Rimarranno fermi tutti i veicoli Euro 0 sempre per tutto l'anno e ciò varrà  anche per ciclomotori e motocicli che però potranno tornare a circolare a partire dal 1 aprile. Blocco per tutto il 2018 anche per i diesel euro 1 e 2, gli euro 3 invece rimarranno fermi per sei mesi. Le restrizioni saranno in vigore dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 19.

Per gli ambulanti sono stata stabilite misure meno vincolanti, potranno infatti circolare fra le 8 e le 8.30 e fra le 14 e le 17.Sono previste anche deroghe per gli automobilisti ultra settantenni e, nei fine settimana, per le auto d'epoca. 

Legambiente: stop alle auto più inquinanti
Dal 2030 in Danimarca solo auto ibride ed elettric...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Domenica, 20 Ottobre 2019

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina