All for Joomla All for Webmasters

A Biarritz panchine solari in attesa del G7

Biarritz_twt

La cittadina costiera francese di Biarritz si prepara ad ospitare il vertice del G7 dal 24 al 26 agosto. Indossa per tanto la sua veste più green e comincia dalle nuove panchine solari.

Si tratta apparentemente di normali sedute dotate però di pannelli fotovoltaici che dovranno produrre energia proprio per questo il vicesindaco Guillaume Barucq, che ha la delega all'Ambiente, nel presentarle in un tweet ha raccomandato a concittadini e turisti di non sfruttarle troppo nelle ore più soleggiate. Una battuta, una provocazione o un normale ammonimento? Certo è che le parole del vice primo cittadino hanno suscitato non poche reazioni spaccando in due l'opinione pubblica, c'è infatti chi ha lodato l'iniziativa e chi, al contrario l'ha criticata affermando che panchine su cui non ci si può sedere sono inutili e sottolineando che sarebbe stato meglio posizionare i pannelli solari sui tetti.

Certo è che, a prescindere dal fatto che si possano utilizzare sempre o solo in alcuni momenti della giornata, produrre energia pulita è sempre una buona idea. 

La moda diventa più sostenibile con il Fashion Pac...
RE:CYCLE la nuova bici fatta con le capsule del ca...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Lunedì, 11 Novembre 2019

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina