All for Joomla All for Webmasters

Cosa regalare a San Valentino: Ecos, gioielli e accessori in legno

ecos-gioielli
San Valentino è ormai alle porte e se non avete ancora deciso che cosa regalare al vostro partner, perché non sorprenderlo con un oggetto bello, originale e soprattutto eco friendly? La linea Ecos potrebbe fare al caso vostro.

 Si tratta di un un marchio made in Italy che propone gioielli ed accessori che nascono dal particolare connubio tra un metallo prezioso e diversi tipi di legno: ciliegio, frassino mogano rovere, noce. La particolarità a parte che dal design è data dal fatto che quelli utilizzati sono sempre materiali ottenuti da scarti e sfridi produttivi.Così facendo si ottengono oggetti che non arrecano alcun danno all'ambiente ma che, al contrario parlano di natura e rappresentano un esempio di green economy accattivante ed originale.
Ogni singolo pezzo può essere personalizzato in modo tale da raccontare qualcosa di chi lo indossa a partire dalle forme che dal tipo di legno utilizzato. Insieme ai gioielli potrete trovare occhiali in legno che montano una lente in CR39 anch'essa made in Italy di categoria 3 che indica la protezione ad una piena luminosità.
Grazie alla collaborazione tra il marchio Ecos e Ood nasce una linea di sostituire la pelle animale con il legno per creare borse, cinture, portafogli. Il design dei prodotti è concepito e curato da Marta Antonelli.
L'idea è stata concretizzata con la creazione di Ligneah una linea vegan e cruelty free capace di coniugare innovazione, etica e tradizione artigianale italiana.
Il legno utilizzato per la creazione di tutti i prodotti Ecos by Ood proviene da foreste certificate e gestite eticamente. I legni utilizzati sono quello di noce, frassino, betulla che possono essere stampati e colorati, traforati e intrecciati.
Un ottimo regalo possono essere ancora le cover in legno per il telefonogli orologi e i papillon.
Ecos è infine partner di Tredoom una community che promuove progetti agroforestali, e in particolare la piantumazione di nuovi alberi
Ogni qual volta un nuovo albero viene piantato viene geolocalizzato, fotografato e pubblicato sui media gestiti da Tredoom per monitorarne la crescita.

Aria più respirabile ma livelli di smog ancora pre...
Torino, la più buona cioccolata calda senza latte

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Giovedì, 29 Febbraio 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina