All for Joomla All for Webmasters

Essere Ecoattivi per dare una mano all'ambiente

1200x630wa

Essere attenti all'ambiente ed acquisire uno stile di vita sostenibile non è mai stato così divertente.

Lo assicurano i cittadini che dopo essersi proclamati EcoAttivi aderiscono a concorsi nazionali e locali.

Ecoattivi è una community di cittadini responsabili che possono verificare le proprie competenze ambientali grazie ai quiz settimanali.

Essere EcoAttivi vuol dire impegnarsi per accrescere le proprie conoscenze ambientali, muoversi in modo sostenibile, riciclare materiali differenziati alle isole ecologiche, ridurre i propri rifiuti con il compostaggio domestico o acquistando meno imballaggi.

Per valutare le proprie competenze si può fare riferimento ad una piattaforma software messa a disposizione dei Comuni che intendono premiare le azioni positive dei propri cittadini.

Ogni buona azione in chiave ambientale permetterà di guadagnare punti ed avere così maggiori possibilità di vittoria. Darà punti anche usare l'app EcoAttivi, andare in biblioteca e prendere un libro in prestito ed invitare un amico a fare altrettanto. Diversi punti si potranno inoltre accumulare facendo il compostaggio domestico ed usando la nuova funzione Ecofoto, per segnalare la propria compostiera.

L'estrazione finale del Concorso sarà il 31 ottobre ed il primo premio nazionale sarà un'auto elettrica, verrà poi estratto tra tutti i concorrenti un IPAD 32 giga. I vari Comuni hanno già estratto dei premi a luglio e ne assegneranno ancora degli altri entro ottobre come buoni spesa, abbonamenti di bike sharing, buoni viaggio, biciclette tradizionali ed elettriche, Kindle schermo da 6. 

11% in più di rifiuti elettrici ed elettronici rac...
L'Earth Overshoot Day 2019 sarà il 29 luglio

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Lunedì, 16 Settembre 2019

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina