All for Joomla All for Webmasters

Greta Thunberg a Torino

Schermata_2019-12-11_alle_19.39.18

 Venerdì 13 dicembre, a Torino, Greta Thunberg si unirà ai ragazzi del Frydays for Future che puntualmente si riuniscono in piazza Castello per il consueto appuntamento settimanale. 

L'attivista svedese, da poco nominata da Time persona dell'anno, è la più giovane al mondo ad aver ricevuto questo riconoscimento. Le attenzioni attribuitele da Time non hanno tuttavia lasciato indifferente il Presidente Trump che sui social ha fatto affermazioni che mirano a ridicolizzare la Thunberg ed il suo impegno. Trump ha infatti detto che il riconoscimento a Greta è ridicolo e che la ragazza dovrebbe piuttosto lavorare sul suo problema di controllo della rabbia. Ha concluso invitandola ad andare a vedere un buon film con un amico.

La ragazza ha risposto a tono, definendosi sul profilo Twitter una "teenager che lavora sul problema della gestione della sua rabbia. Attualmente sto uscendo per andare a vedere un vecchio buon film con un amico".

Greta è intanto attesa a Torino dove ad aspettarla ci sarà anche la sindaca, Chiara Appendino che ha dichiarato che sarà in piazza, in mezzo ai giovani, pronta ad ascoltarla.

Giudizi positivi arrivano anche dal Vaticano, il cardinale Peter Turkson, prefetto del dicastero vaticano per lo Sviluppo umano integrale, infatti, a proposito di Greta Thunberg  l'ha definita"un testimone, piuttosto che un modello: testimone di questo impegno per la salvaguardia dell'ambiente, la cura dell'ambiente, la cura della casa comune". 

A Merano bus elettrico, ma senza autista
Torino, anche in periferia il Natale sarà speciale

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Mercoledì, 01 Aprile 2020

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina