All for Joomla All for Webmasters

Festa della musica 2017

festadellamusica

Il 21 giugno è il solstizio d'estate, ma è anche la Festa della Musica, un evento che da qualche anno a questa parte si celebra ovunque in Italia, da nord a sud. La notte più lunga dell'anno sarà riempita dalle note  che si leveranno dalle più belle piazze del nostro paese, da Parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie e metropolitane.

La giornata del 21 giugno, come avviene in altre parti d'Europa, trasmetterà quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione e armonia che solo la musica è capace di dare, superando barriere e divisioni di qualsiasi genere. Diventerà insomma la Festa di tutti e per tutti. Sarà un grande evento che coinvolgerà enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica ed università

Si esibiranno artisti di tutte le età che si cimenteranno nei più svariati generi. Ci saranno solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali. L'evento è stato anticipato sabato 17 giugno e sono stati i giovani a dare il via alla kermesse con la loro forza, grinta e passione. Si è trattato di una novità che, a partire dal prossimo anno sarà istituzionalizzata divenendo una consuetudine. Il sabato precedente al 21 giugno, infatti quello con i giovani musicisti sarà un'appuntamento fisso e li ospiterà la città Capitale della Cultura. Quest'anno infatti, cornice dell'anteprima  è stata Pistoia dove il 17 Giugno si sono esibiti centinaia di ragazze e di ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia.

Per informazioni www.festadellamusica.beniculturali.it  

A Roma gli arazzi della Riserva Naturale Lago di P...
Come fare una colazione sana e nutriente

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Martedì, 07 Febbraio 2023

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina