All for Joomla All for Webmasters

Buon compleanno Dylan Dog: da Lucca a Londra sulle tracce dell'indagatore dell'incubo.

Buon compleanno Dylan Dog: da Lucca a Londra sulle tracce dell'indagatore dell'incubo.

​Nonostante siano passati 30 anni dalla nascita di Dylan Dog il suo mito è ancora intatto e sono numerosi i fans giovanissimi, e non solo, che continuano a subirne il fascino.

​Lo dimostra l'entusiasmo con cui il 26 settembre, compleanno dell'affascinante e misterioso eroe, è stato accolto l'annuncio del suo ritorno in libreria con delle nuove avventure. Si tratterà di una nuova serie scritta da Sclavi, papà di Dylan, dopo 9 lunghi anni di silenzio. 

Il prossimo mese, il 28 ottobre 2016, arriveranno le nuove avventure di Dylan Dog che daranno vita ad una apposita collana. A festeggiare come si deve l'indagatore dell'incubo ci penserà poi il  Lucca Comics, il più importante appuntamento del fumetto italiano che si terrà dal 28 ottobre al primo novembre. In quest'occasione sarà presentata la riedizione speciale dell'albo n.1 e la versione del n.361 Mater dolorosa con la copertina di Zerocalcare. Si proseguirà poi con  una mostra interattiva grazie a delle ricostruzioni scenografiche per calarsi letteralmente all'interno del fumetto.

Ma in fondo cosa ci sarebbe di meglio, per immedesimarsi davvero in eroe horror di fare un viaggio a Londra sulle sue tracce? Purtroppo la casa di Dylan così come ci siamo abituati a riconoscerla nel fumetto non esiste, ma esiste sicuramente il famoso numero 7 di Craven Road

Il nome della via è del resto una dotta citazione a Wes Craven, uno dei più grandi registi dell'horror, autore di film cult come Nightmare, Dal profondo della notte o Scream. Si tratta dunque di un luogo di fantasia così come l'ha concepita Slcavi, non aspettatevi dunque nessun campanello urlante e neppure una dimora dall'inquietante arredamento, ma una normale dimora in una tranquilla via  in zona Paddington vicino alla stazione dei treni e della metropolitana. 

Li vicino sorge un bar, il Cafe Dylan Dog, tra l'altro citato anche nello speciale Dov'è finito Dylan Dog?, praticamente ignoto ai londinesi, se non per il cibo di qualità ed i buoni prezzi, ma per tanti italiani divenuto meta di pellegrinaggio. Potrete così approfittarne per fare una capatina all'interno, il bar è aperto dal lunedì al sabato 6.00  alle 16.00 e la domenica invece solo fino alle 13.30.

Non visiterete l'interno dell'abitazione del vostro eroe, ma in compenso potrete gustare una ricca colazione, naturalmente, viste le circostanze, anche italiana e dei buoni panini decisamente più economici rispetto ai normali londinesi, ma non temete, le porzioni sono abbondanti ed il cibo è buono. E poi  val bene una visita per tuffarsi nei disegni che ricoprono i muri, realizzati da un artista londinese, naturalmente tutti a tema, come se vi trovaste all'improvviso dentro il fumetto. Sopra l'arco, vicino alla porta del bagno, infine, sono state incorniciate alcune copertine di albi della serie regolare dell'Old Boy

Se andando a Londra doveste scegliere la zona di Paddington, in ogni caso non ve ne pentireste perché riesce a coniugare tranquillità, prezzi abbordabili e vicinanza al centro città, infatti ci si sposta con facilità e si trovano alloggi economici anche senza prenotare con largo anticipo. Basta prendere la metro per essere, in pochi minuti  nei principali luoghi di interesse e per godervi dei quartieri vivaci anche la sera.

Ah, dimenticavo approfittatene anche per fare una passeggiata all' Hyde Park, uno dei nove parchi Reali di Londra. Dal 1773 è diviso in due parti dal lago artificiale Serpentine Lake, ma in realtà è unito ai più celebri Kensington Gardens. Ospita ogni anno vari eventi tra cui il singolare Peter Pan Cup, una gara di nuoto ad iscrizione libera che avviene nel Serpentine Lake il giorno di Natale, ed i cui partecipanti superano solitamente i 60 anni d'età.

Il parco è stato poi anche la sede di molti concerti rock, come quello dei nel 1976 o dei Red Hot Chili Peppers (2004) o ancora di Madonnine 2012 con un pubblico di 54.000 persone.





Romics 201, torna la Fiera del Fumetto di Roma.
Proprietà e benefici del cioccolato fondente crudo

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina