All for Joomla All for Webmasters

Burro di karité, segreto di bellezza

Burro di karité, segreto di bellezza

Il burro di karité è davvero sorprendente sia per le sue qualità che per i diversi utilizzi che ne potrete fare. Si tratta infatti di ben 4 prodotti in uno solo. Si può applicare su corpo, capelli, mani e viso. Assolutamente naturale e 100% vegetale è ottenuto da un albero africano o meglio dai suoi frutti straordinariamente grassi. Ogni anno un albero ne produce circa 20 Kg

​Ecco 10 modi per utilizzare il burro di karatè

1. Per la salute dei capelli
Utile soprattutto ai capelli secchi e crespi permette di rivitalizzarli. Per fare una maschera miracolosa basta applicarne una noce escludendo il cuoio capelluto, dalle punte verso le radici. Potrete tenerlo in posa per un tempo variabile da mezz'ora fino ad una notte intera. Per goderne appieno dei benefici, applicatelo la sera prima di fare lo shampoo. Non esagerate, però, se no sarà difficile da risciacquare. Lasciatelo in posa per 15-20 minuti dopo aver avvolto la testa con un'asciugamano caldo, dopodiché sfregate bene capelli per non sporcare il cuscino. Andate tranquillamente a dormire e durante la notte il burro di karité penetrerà a fondo nei nostri capelli. Per un trattamento più naturale, il giorno dopo potrete lavare i capelli con il sapone di Aleppo.
2. Per i massaggi
S può usare per le contratture muscolari, applicandolo sulle braccia e le gambe e l'effetto è immediato in caso di dolori.
3. Come lozione post depilazione
Esercita, infatti, una piacevole azione idratante e dà sollievo alla pelle grazie alle sue virtù lenitive e rilassanti.
Inoltre è ricco di vitamine A, D, E, F.
4. Per prevenire le smagliature
Può essere applicato sulle zone sensibili come cosce, fianchi e pancia se state facendo una dieta o se siete incinta per prevenire la formazione di smagliature, ma attenzione non fa scomparire quelle che si sono già formate.
5. Per il viso
E' un ottimo prodotto per donare al viso elasticità, idratazione e protezione dall'aggressione degli agenti atmosferici.
6. Per le labbra
Può essere utilizzato come burro cacao e d'inverno si assorbe molto rapidamente.
7. Come dopo barba
Allevia il fastidio che la rasatura provoca al viso irritandolo. Dopo averlo applicato va però tamponato con una salvietta umida per eliminare un effetto troppo unto.
8.Per il bagno
Il karité è particolarmente consigliato per le pelli secche. Aggiungete all'acqua del vostro bagno qualche noce di burro di karaté Uscendo dal bagno vedrete che sulla vostra pelle si sarà depositata una sottile pellicola invisibile che la proteggerà dall'aggressione degli agenti atmosferici e la nutrirà, dandovi una piacevole sensazione di benessere.
9.Per la cura delle mani
Previene e lenisce le screpolature e idrata le mani in profondità
Se sceglierete di utilizzarlo in pasta lo troverete molto diverso dalle tradizionali creme poiché il suo aspetto è decisamente compatto tanto che vi sembrerà difficile da applicare. Esso, infatti si presenta sotto forma di un panetto duro e compatto che per essere usato dev'essere scaldato entro le mani per riscaldarlo e trasformarlo così in olio. Attenzione, per tale utilizzo non va scaldato né sul termosifone, né con il microonde, né tanto meno con il phone.

10. Come dopo sole

E'ottimo per riparare i danni causati dall'esposizione ai raggi del sole, lenisce infatti le scottature, dando sollievo alla pelle e riparandola in fretta.​

Perché il tarassaco fa bene
Viaggio in Maremma: Sorano un gioiello di tufo

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina