All for Joomla All for Webmasters

Urban Nature, torna la Festa della Biodiversità

DSC_0612

 Anche quest'anno si rinnoverà l'appuntamento con Urban Nature, la Festa della Biodiversità in città promossa dal Wwf. Domenica 6 ottobre saranno coinvolte più di 40 località italiane con attività di vario genere, ma che avranno sempre come protagonista l'ambiente e la sua tutela.


 Si terranno cacce al tesoro alla scoperta della biodiversità, visite guidate, biciclettate per esplorare la natura in città, verranno messi a dimora degli alberi, ci saranno laboratori di pittura, disegno e fotografia, mostre d'arte naturalistica e ci si prenderà cura di orti didattici ed erbari. Il fine di tale iniziativa, giunta alla sua terza edizione sarà far conoscere la natura presente in città, riflettere sulla biodiversità, sempre più a rischio e promuovere la partecipazione attiva dei cittadini. Quest'anno la sede dell'evento centrale sarà Bologna, sede del progetto Urbano ma non troppo, finanziato dal ministero dell'Ambiente.

Tra le città coinvolte ci saranno Milano, Napoli, Genova, Firenze, Bari, Caserta, Benevento, Palermo, Venezia e Roma solo per citarne alcune.

parteciperanno all'iniziativa anche Oasi del wwf in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

Al tema della natura in città è stato dedicato, infine, un contest per le scuole, che ha coinvolto 180 classi, spronando i ragazzi a progettare azioni per aumentare la biodiversità del giardino del loro Istituto, del loro circondario e dell'intera città.Le scuole coinvolte, venerdì 4 ottobre, presenteranno alle istituzioni locali e alla cittadinanza i loro progettì.

Parte in Piemonte il protocollo anti-smog
Requiem per un ghiacciaio. 27-28-29 settembre: con...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Domenica, 20 Ottobre 2019

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina