All for Joomla All for Webmasters

Delta del Po, Convegno sul turismo sostenibile

Delta del Po, Convegno sul turismo sostenibile

Si terrà giovedì 27 Aprile presso la sala polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio, dalle ore 9:00 alle 12:30 il Convegno sul turismo nelle Riserve di Biosfera UNESCO. L'evento è stato organizzato in occasione dell'Anno Internazionale del turismo sostenibile presso la Riserva di Biosfera del Delta del Po. 


Il Convegno nasce per porre sotto i riflettori le opportunità connesse al riconoscimento UNESCO ottenuto dal Delta del Po nel 2015, nel tentativo di spingere amministratori ed operatori turistici a valorizzare questa straordinaria area naturalistica. Il Delta del Po infatti è una terra stupenda estranea alle aggressioni del turismo di massa, caratterizzata da un paesaggio dolce, da un'atmosfera magica fatta di silenzi e suggestivi panorami, da folti canneti, e vasti orizzonti e in prossimità della foce, da sabbia finissima che degrada verso il mare.

I lavori della mattinata culmineranno in una tavola rotonda: "Il turismo nelle Riserve di Biosfera MaB UNESCO: esperienze ed opportunità a confronto" che vedrà confrontarsi ospiti italiani ed internazionali. Il moderatore sarà Philippe Pypaert (UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Europe) mentre interverranno: Giuseppe Vignali (Riserva di Biosfera dell'Appennino Tosco Emiliano), Micaela Deriu e Juri Bottura (Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria), Christian Diry (Riserva di Biosfera Wienerwald, Austria) e Carolina De León García (Riserva di Biosfera di Las Palma, Spagna).
Il convegno è organizzato in preparazione al "MaB Youth Forum 2017" che si terrà a settembre nella Riserva di Biosfera Delta Po.

Per combattere la CO2 la fotosintesi si fa in labo...
Perché il tarassaco fa bene

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Domenica, 31 Maggio 2020

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina