All for Joomla All for Webmasters

Capodanno in Islanda

Capodanno in Islanda

​Se il vostro sogno è da sempre stato un Capodanno nordico cosa può esserci di meglio dell'Islanda? La sua capitale, Reykjavik saprà sicuramente accontentarvi.

​Si tratta infatti di una città vivace, dalla brillante vita notturna, che con la sua movida ed i suoi tanti locali saprà conquistarvi. La festa a Reykjavik inizia già alle prime ore della sera, quando la capitale islandese si riempie di falò ben augurali, attorno ai quali ridere, scherzare e soprattutto fare un bel brindisi. La serata prosegue poi nei ristoranti o in famiglia attendendo la mezzanotte tra musica, canti e giochi da tavolo. 

Mentre si prepara il tradizionale cenone in tutte le famiglie risuona la voce della TV. Il 31 dicembre, infatti viene mandato in onda un programma molto amato ed atteso dagli islandesi: una satira in cui si scherza sui politici di turno ed in cui vengono riproposti i momenti salienti dell'anno che sta ormai volgendo al termine. Per le prossime ore della serata e per i primi giorni del 2017 si continuerà sicuramente a parlare di questo show. 

Attendendo di dare il ben venuto al nuovo anno in tutte le case si mangiano patate preparate in vario modo. E quando sta per scoccare la mezzanotte gli islandesi si precipitano in strada per i fuochi d'artificio, sono una tradizione irrinunciabile e tingono il cielo di Reykjavik di sfavillanti colori. Ma questo punto, la notte nordica è appena iniziata, via libera infatti a feste, balli e brindisi per dare il benvenuto al meglio il 2017!

Una volta in Islanda però non dimenticate di andare a caccia di aurore boreali. Dovrete assolutamente trovare il tempo per godere di questo spettacolo meraviglioso. Si possono ammirare da tutto il paese, da settembre ad aprile, basterà uscire un po' fuori da Reykjavik e trovare un posto in cui le luci artificiali non vi daranno noia. Vista la scarsa densità di popolazione del paese non sarà difficile, l'Islanda è piena di luoghi isolati in cui sentirsi una cosa sola con la natura e contemplarla in tutta la sua magia.

Italia, 180 ricariche per auto elettriche in autos...
Natale a Parigi

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Domenica, 14 Luglio 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina