All for Joomla All for Webmasters

Yamgu, la nuova App specializzata nell'organizzazione di viaggi

Yamgu, la nuova App specializzata nell'organizzazione di viaggi

​Quando siete in viaggio vi piacerebbe avere tutto sotto controllo, dai percorsi, al cibo, alla vabilità, al meteo? Ma in fondo non avete poi così tanto tempo ed ogni volta rischiate di trascurare qualcosa?

​Tranquilli, grazie a Yamgu (You Are My GUide), start-up italiana specializzata in social travelling sarà tutto a portata di mano anche per i più pigri o i più distratti. Grazie a questo nuovo dispositivo, ideato dal Politecnico di Torino è possibile organizzare il proprio itinerario mediante una piattaforma 3.0 accessibile sia da pc che da smartphone

Per garantirsi un viaggio perfetto basterà affidarsi al canguro, logo e mascotte di Yamgu, dopo aver annotato destinazione e data del vostro spostamento. A questo punto sarà compito del sistema ideare per ciascun utente percorsi di visita su misura in base anche alle condizioni meteo e aggiornati in tempo reale riuscendo a spaziare tra ben 3.200 comuni italiani

Sarà per tanto facile accedere a mappe, itinerari e foto ed essere messi al corrente delle distanze tra un luogo d'interesse ed unaltro e della durata degli spostamenti così facendo non si sprecheranno inutilmente nè tempo nè prezioso carburante, ma si potrà puntare ad una mobilità sempre più sostenibile.

Yamgu consentirà inoltre di essere informati su tutti gli eventi del territorio in questione, dalle mostre, ai concerti, agli spettacoli teatrali, gli utenti potranno così conoscere facilmente orari, posti a disposizione e costo dei biglietti che potranno essere acquistati direttamente on-line. Si potrà usufruire degli itinerari proposti dal canguro con tanto di informazioni turistiche e curiosità sui luoghi o anche crearne di nuovi personalizzati in base agli interessi degli utenti.

 Si avrà così a disposizione una vera e propria guida, viva, che si aggiorna in tempo reale, flessibile e condivisibile con gli amici anche attraverso i social e che soprattutto non va stampata causando un inutile spreco di carta ed inchiostro.

Canapa Mundi, una risposta bio alle coltivazioni i...
Con Legambiente il l'eco-turismo è da Oscar

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Giovedì, 28 Marzo 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina