All for Joomla All for Webmasters

Caffè, dalla tazzina ai jeans

Caffè, dalla tazzina ai jeans

Per chi del caffè non riesce a farne proprio a meno, nascono dei nuovi irresistibili jeans. I pantaloni, prodotti da American Eagle sono realizzati uilizzando nel tessuto dei fondi della gustosa bevanda.

In ogni paio di jeans ci sono 2,25 grammi di caffè riciclato, ma indossare questo nuovo capo non garantirà nè quell'irresistibile aroma di moka nè tanto meno aiuterà chi li porta a rimanre sveglio più a lungo. I vantaggi dei pantaloni firmati American Eagle saranno ben altri e dal sapore decisamente green.

La presenza della polvere di caffè nella trama del tessuto, a quanto pare, permetterà di ridurre i lavaggi perchè i jeans saranno più resistenti allo sporco e non assorbiranno i cattivi odori. Ricorrere di meno alla lavatrice dunque vorrà dire sprecare meno acqua, meno elettricità ed immettere nell'ambiente minor quantità di detersivi. Ma i benefici dei rivoluzionari pantaloni, a detta della società americana non sarebbero ancora finiti infatti i nuovi jeans grazie ai microscopici pori del caffè sarebbero in grado di riflettere i raggi ultravioletti difendendo chi li indossa dai pericoli del sole.

Usare fondi caffè interamente riciclati per ottenere capi di abbigliamento eco-sostenibili, tuttavia non è una trovata così originale, già nel 2005 una ditta tessile di Taiwan, Singtex, aveva immesso sul mercato una linea di abbigliamento per l'allenamento così concepita e qualche anno dopo a riprovarci era stata una società californiana, che, sfruttando i residui dell'intramontabile bevanda, aveva prodotto leggings, top e copricapo, contraddistinti dal marchio "Virus". L'originale collezione assicurava di tenere al caldo aumentando la temperatura corporea.

Risale invece al 2014 il tentativo di Sloggi, nota marca di biancheria intima di promuovere all'estero una collezione di lingerie ottenuta con caffè riciclato. É infine dello scorso febbraio l'iniziativa di Marks & Spencer che aveva presentato scarpe interamente realizzata con prodotti di riuso: granelli di caffè e bottiglie di plastica.













Enter your text here ...

Addio ai termosifoni, nella casa del futuro baster...
MIRAMARE, RISERVA MARINA URBANA

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 25 Settembre 2021

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina