All for Joomla All for Webmasters

Ad Acerra un'app per tutelare l'ambiente

Ad Acerra un'app per tutelare l'ambiente

​Saranno gli agricoltori a garantire l'integrità e lo stato di salute del territorio nel quale vivono. Ciò accadrà per la prima volta ad Acerra vicino Napoli grazie ad un'app per cellulari che permetterà loro di segnalare abusi perpetrati ai danni dell'ambiente.

​La nuova applicazione "Acerra Segnala" permetterà alle Associazioni di categoria del mondo agricolo ed ai loro associati, iscritti alla Camera di Commercio come titolari di impresa agricola, di mettersi in contatto con i Vigili urbani sollecitandone un eventuale intervento. 

Del resto sono proprio gli agricoltori a monitorare quotidianamente le campagne con attenzione ed amore. In questo modo, la Terra del fuoco, tristemente nota per lo stato d'inquinamento e per la forte incidenza di tumori potrà distinguersi sul piano della legalità e dell'attenzione al territorio. La nuova app darà finalmente loro la possibilità di essere protagonisti, intervenendo attivamente nelle tutela e nella salvaguardia dell'ambiente.

"Acerra Segnala" farà si che gli agricoltori abbiano l'opportunità di inviare in tempo reale una foto, direttamente alla Polizia, che attesti qualunque tipo di anomalia. L'attendibilità della segnalazione sarà garantita dal fatto che chi denuncia dovrà corredare la foto con nome cognome.

In Normandia inaugurata autostrada fotovoltaica
Perché mangiare anacardi

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 27 Febbraio 2021

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina