All for Joomla All for Webmasters

Lapo rivisita la 500e: l'auto elettrica per salvare il pianeta

Lapo rivisita la 500e: l'auto elettrica per salvare il pianeta

​ Anche Fiat si mostra sensibile ai cambiamenti climatici ed ai rischi ai quali il nostro pianeta sta andando incontro. Lo fa attraverso la realizzazione e la promozione di auto elettriche, così come ha dimostrato Lapo Elkann,

protagonista, insieme a Garage Italia Customs, del Gala di beneficenza organizzato dalla Leonardo Di Caprio Foundation(LDF) a St. Tropez lo scorso 20 luglio. 

Sotto i riflettori sono finite, infatti, due modelle d'eccezione, due esemplari unici di Fiat 500e proposti nella versione 100% elettrica venduta solo negli Stati Uniti. Le due auto, messe a disposizione da FCA e personalizzate all'hub creativo di Lapo, e donate alla Fondazione, sono state il pretesto per avviare una riflessione sulle conseguenze del riscaldamento globale e su di una gestione miope ed indiscriminata della terra, senza curarsi di tematiche di capitale importanza come l'impatto ambientale, lo sviluppo sostenibile e l'impronta ecologica.

Le "neo nate" in casa Fiat sono state messe all'asta ricavando complessivamente ben 550mila euro.

Le due 500e, denominate Sea Ice e Wild, anche attraverso la loro carrozzeria fanno si che si ponga l'attenzione sui problemi legati alla salvaguardia dell'ambiente ed ai cambiamenti climatici. SI tratta di problematiche particolarmente care ai padroni di casa, la Leonardo DiCaprio Foundation(LDF) infatti, fin dalla sua creazione, nel 1998, ha mostrato particolare sensibilità verso gli ultimi luoghi selvaggi della Terra, e si è proposta di salvaguardarli promuovendo progetti di sostenibilità ambientale.

La Leonardo DiCaprio Foundation(LDF) si impegna a tutelare lì dov'è possibile o a ripristinare, l'equilibrio di ecosistemi minacciati dalla distruzione, a contrastare e contenere le emissioni CO2, a tutelare la biodiversità oceanica, a preservare l'integrità delle foreste, a contrastare i cambiamenti climatici.




Ecoturismo nel Parco di Veio, tra storia e natura
Torna la tratta Cuneo-Alghero a prezzo lancio

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Domenica, 20 Ottobre 2019

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina