All for Joomla All for Webmasters

Al Castello di Miradolo un tuffo nella natura con Cinema nel Parco

castello-di-Miradolo
Gli amanti del cinema potranno coniugare la loro passione con la natura e l'attenzione per l'ambiente, sia per le pellicole proposte che per l'ambientazione. L'appuntamento sarà infatti al Castello di Miradolo dove venerdì 21 e sabato 22 luglio alle ore 21.30 si terrà la manifestazione il Cinema nel Parco!

Saranno proiettati due film speciali: un lungometraggio d'animazione Disney "Oceania" e il documentario "Il sale della terra" di Wim Wenders.
Il primo è ambientato in un'isola del Pacifico meridionale e vi catapulterà dunque in un luogo lontano e suggestivo, dove tra antichi miti e leggende vi ritroverete a vivere una straordinaria avventura insieme alla principessa Vaiana, figlia del capo villaggio.
Il Sale della terra (2014) di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, invece vi porterà in Brasile, nel 1969 Sebastião al tempo in cui Salgado lascia il suo paese e il suo regime militare per trasferirsi in Europa. Il protagonista rinuncerà così ad essere un economista, con una bella carriera avviata, per reinventarsi fotografo. Il documentario racconta i suoi progetti più importanti ed ambiziosi, spaziando dall'America Latina all'Africa, dove Salgado pone sotto i riflettori i lavoratori, le migrazioni e la riforestazione.
Entrambe le pellicole saranno precedute, alle ore 19 da aperitivo e cena in Caffetteria, mentre il 21 luglio alle 17 sarà anche possibile partecipare ad un Reading nel Parco di "Il Giardino di Sofia. Racconti di parchi, giardini e giardinieri".
Per assistere ai film non ci saranno sedie, ma ci si disporrà su una coperta, sull'erba per sentirsi così immersi nell'abbraccio della natura e si indosseranno delle cuffie silent system, per non alterare il delicato equilibrio dello splendido parco del Castello di Mirandolo. I posti sono limitati, perciò la prenotazione è obbligatoria:
0121 502761 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti, l'ingresso per bambini fino a 6 anni. 

In Italia stop ai diesel ma con calma
Ftalati, sono le donne quelle più a rischio

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Mercoledì, 01 Maggio 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina