All for Joomla All for Webmasters

A Genova fiori protagonisti con EUROFLORA

euroflora
Genova farà da cornice ad EUROFLORA, una delle più importanti rassegne floreali del mondo, di nuovo in città dopo 7anni. L'attesa manifestazione si terrà dal 21 aprile al 6 maggio e sarà organizzata ai Parchi di Nervi. Una location originale e suggestiva per questa undicesima edizione di Euroflora che si snoderà su 86mila metri quadrati e 5 chilometri di percorsi tra giardini e ville storiche affacciati sul mare.

Filo conduttore dell'evento, presentato a Palazzo Tursi dal sindaco Marco Bucci, dal presidente della Regione Giovanni Toti, dal project manager dell'evento Rino Surace, sarà la bellezza e quella dei Parchi storici in particolare. I Parchi di Nervi infatti saranno arricchiti con nuove fioriture e con scenografie vegetali come quella di benvenuto, che accoglierà i visitatori: un pattern di cerchi concentrici realizzato con alti fiori blu e bianchi e cime da barca. 

Per l'occasione si attendono a Genova tra 250 e 300 mila visitatori, e florovivaisti da tutto il mondo. Anche le cifre riguardanti i fiori saranno da capogiro, si parla infatti di 500 mila fiori che verranno utilizzati per realizzare composizioni a contrasto con il verde dei prati e l'azzurro del mare.
Tra i punti forti della manifestazione ci saranno le fioriture del Roseto, suddiviso in aree all'interno delle quali spiccheranno le rose antiche, moderne, da concorso, prodotte dai principali ibridatori italiani e stranieri.
I visitatori avranno a disposizione vari percorsi di visita e potranno seguire quello che più li affascina: EUROFLORA esperienza visiva, EUROFLORA percorso di profumi, EUROFLORA esaltazione della natura, EUROFLORA danza di fiori e note musicali.
Anche i bambini e i ragazzini potranno apprezzare EUROFLORA e divertirsi in una vasta area giochi. Come da tradizione anche EUROFLORA 2018 prevede l'organizzazione di concorsi destinati a tutti gli espositori per un totale di centocinquanta, suddivisi in concorsi di onore, concorsi estetici e concorsi tecnici.
Per non dimenticare quest'incredibile esperienza si potranno acquistare delle piante in esposizione al Mercato verde mentre per un break si potranno scegliere o le diverse proposte di street food o il classico ristorante, ma sempre in un ottica di promozione e valorizzazione dei prodotti e delle specialità del territorio.
I biglietti di ingresso, si possono acquistare al costo di 23 euro, compreso l'uso delle navette. I parchi di Nervi saranno raggiungibili esclusivamente con i mezzi pubblici. Per i visitatori disabili ci saranno riservati dei posti auto in prossimità dei Parchi.
I biglietti si potranno acquistare online dal 10 febbraio sul sito web www.euroflora2018.it. 

L'ingresso è gratuito per bambini fino a 8 anni mentre ragazzi dai dai 9 ai 16 anni avranno diritto al ridotto ad un costo di 16 euro. 
Euroflora sarà aperta tutti i giorni da venerdì 21 aprile a domenica 6
maggio dalle 9 alle 19.30. 

Per l'industria tessile riutilizzo e sostenibilità
Legambiente: 39 città fuorilegge per lo smog

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Martedì, 18 Giugno 2019

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina