All for Joomla All for Webmasters

Genova, piazza De Ferrari per la foto più cool del Natale

Genova, piazza De Ferrari per la foto più cool del Natale

Genova si prepara alle festività natalizie sfoggiando il suo volto più moderno e social. Da giovedì 14 dicembre, infatti, in piazza De Ferrari si può scattare una foto con il logo Genova More Than This e corredarla con l'hashtag #genovamorethanthis.

​Si tratta di una grande installazione tridimensionale inaugurata dagli assessori comunali Carla Sibilla e Giovanni Crivello. Naturalmente il nuovo logo è già stato riportato anche su magliette, gadget vari e insegne cittadine. 

Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere turisticamente la città anche attraverso i social media creando un set accattivante per foto e selfie. Ed a quanto pare l'idea sembra funzionare visto che sono state già registrate su Instagram più di 81mila immagini tutte contrassegnate dall'hashtag #genovamorethanthis mentre sono 10.600 quelle accompagnate dall'hashtag #piazzadeferrari

A confermare il trend positivo è stato anche il fatto che il canale Instagram Genovamorethanthis è in continua crescita, contando già 7.350 followers con un notevole incremento pari al 131% nel 2016. 

Del resto è ormai innegabile che i nuovi viaggiatori sono sempre più influenzati da ciò che si legge in rete e che viene condiviso e che lo smartphone è diventato la nuova bussola di chi si mette in viaggio. Ad utilizzarlo sono infatti più della metà di coloro che si spostano sia prima di partire, per pianificare la vacanza e trovare la meta giusta, l'albergo e i ristoranti, che dopo, per valutare l'esperienza fatta. 

Se deciderete di visitare Genova durante le vacanze di Natale dunque non potrete rinunciare alla foto più cool del momento, naturalmente in piazza De Ferrari e condividerla con la vostra comunità virtuale.

La Germania dice si alle auto a idrogeno
Greenpeace: in Italia pesce irregolare

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 27 Febbraio 2021

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina