All for Joomla All for Webmasters

Germania, negli eventi ufficiali solo piatti vegetariani

Germania, negli eventi ufficiali solo piatti vegetariani

La Germania dà il buon esempio in fatto di politiche green. La ministra dell'Ambiente, Barbara Hendricks, infatti, ha deciso che agli eventi ufficiali del governo tedesco non verranno più serviti piatti a base né di carne né di pesce. 

​I nuovi menù vegetariani serviranno a dimostrare ai connazionali che si possono mangiare degli ottimi piatti senza per questo danneggiare la salute dell'ambiente, anzi contribuendo alla riduzione delle emissioni inquinanti nell'atmosfera. Sono proprio gli allevamenti i principali responsabili dei gas serra che mettono a repentaglio il nostro pianeta. E dunque stop a wurstel e salsiccia ed a manicaretti a base di carne sebbene siano alla base della cucina e della cultura gastronomica tedesca in favore di cibi più rispettosi dell'ambiente nel tentativo di porre un frena alla minaccia dei cambiamenti climatici.

Il divieto di carne e pesce vale solo per gli eventi ufficiali, non per le mense dei ministeri. Questo perché ognuno deve essere libero di mangiare ciò che preferisce, tuttavia, ha chiarito il ministro, è importante sottolineare il fatto che il cibo vegetariano è ecofriendly.

Anche l'agricoltura ha un suo impatto ambientale essendo responsabile del 13% delle emissioni globali di gas serra, ma è poca cosa se si confrontano con quelle dovute all'allevamento che si aggirano intorno al 65%.

La giacca di pelle vegana si fa con la vinaccia
Street food a Torino, mangiar bene a poco prezzo

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Martedì, 19 Marzo 2019

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina