All for Joomla All for Webmasters

In Valtellina un'estate a due ruote

valtellina-bike

La Valtellina, tra Sondrio e Valmalenco, punta sul ecoterismo ed in particolare su di una mobilità che rispetti l'ambiente e che sia davvero green. Nasce così "Train&Bike", il nuovo progetto per il turismo sostenibile di Trenord per un'estate a contatto con la natura. Cosa c'è infatti di meglio di una bella pedalata per godersi le bellezze del territorio? 

Gli amanti delle due ruote potranno così rilassarsi tra boschi, vallate, montagne, piccoli e suggestivi borghi senza doversi neppure preoccupare di raggiungere in auto la Valtellina poiché dal 10 giugno al 1° ottobre Trenord propone, a prezzi vantaggiosi, biglietti che comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e il noleggio di bici a Sondrio e Chiesa in Valmalenco.

L'offerta sarà valida nei weekend in giugno e settembre e ogni giorno in luglio e agosto, a questa allettante agevolazione si aggiungeranno sconti su strutture ricettive e punti di ristoro. L'iniziativa è perfetta per chi viaggia da solo o in coppia, ma anche per le famiglie e per chi va in vacanza con i bambini dal momento che i biglietti partono da 14 € fino a raggiungere un massimo di 56 € per un nucleo familiare di quattro persone. Ma se non aveste una bici di proprietà, niente paura, sarà facile procurarvene una. Dal10 giugno infatti sarà possibile noleggiare il vostro mezzo a due ruote presso "Rent Bike Palù". Il personale esperto che gestisce questa velostazione vi aiuterà a scegliere la mountain bike che farà al caso vostro ed al percorso nel quale intendete cimentarvi. 

L'iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra le amministrazioni di tutti i Comuni compresi nel territorio della Comunità Montana, a partire dal progetto del sentiero Valtellina per arrivare al sentiero Rusca. Per ricevere le informazioni utili per il proprio tour in bicicletta basterà recarsi a Chiesa, ai piedi della Funivia al Bernina lì, oltre ai mezzi, si potrà anche prenotare un bike shuttle per raggiungere ancora altre mete tra Sondrio e Valmalenco. Un'occasione eccezionale dunque per sperimentare il turismo lento nel rispetto della natura ed assecondando allo stesso tempo i nostri naturale ritmi quotidianamente ostacolati da uno stile di vita troppo frenetico e stressante. 

Cogne: uno straordinario viaggio nel Giardino di P...
A Grazzano Visconti per il Festival dei gufi

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina