All for Joomla All for Webmasters

A Dusseldorf per il Tour de France

Dsseldorf-Knigsallee

 Partirà sabato 1 luglio da Dusseldorf il Tour de France 2017, di nuovo in Germania dal 1987 quando la gara fu ospitata a Berlino. La prima tappa sarà una cronometro di 14 chilometri e si svolgerà in un circuito disegnato nelle vie di Dusseldorf. Nei giorni seguenti gli atleti si sposteranno in Belgio e Lussemburgo mentre dal 5 luglio entreranno in Francia. 

La gara come di consueto terminerà a Parigi sugli Champs-Elysées, il 23 luglio. Al Tour de France 2017 prenderanno parte 18 italiani. Se sarete a Dusseldorf per godervi l'avvio della competizione non perdetevi però una visita alla città, elegante ed ospitale, moderna e dall'aria decisamente cosmopolita

Capitale del Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, sorge sulle rive del Reno e sebbene risalga al VII secolo Dusseldorf conserva poche tracce del suo passato perché ricostruita nel dopoguerra. Gli amanti dell'architettura moderna la troveranno dunque molto interessante. Il centro città tuttavia è stato ricostruito in modo fedele ed è la zona più alla moda, quella in cui passeggiare durante la giornata per ammirare i monumenti e soprattutto scatenarsi la sera tra i suoi numerosissimi locali. In particolare si dice che qui si trovi il bar più lungo del mondo, un insieme di 240 birrerie, caffetterie, discoteche, ristoranti che formano una gigantesca macchina per lo svago ed il divertimento. 

Fra gli edifici di maggior interesse ci sono sicuramente la Chiesa di St. Lambertus, il Castello Jägerhof, antica residenza principesca, di cui oggi rimane solo la torre, la chiesa di St. Andreas di età barocca e il Palazzo Comunale. Non distante dall'Altstadt si apre il lungo fiume: la Rheinuferpromenade, una passeggiata molto caratteristica, da fare soprattutto con la bella stagione, per godere del paesaggio, dei prati che degradano verso l'acqua, dei ponti, dei battelli che solcano il Reno e dei tanti localini, soprattutto birrerie, che si affacciano sul fiume. Qui è possibile trovare facilmente parcheggi per i camper senza dover per questo spendere una fortuna. E infine non dimenticate di fare una capatina sulla Königsallee, la via dello shopping di Düsseldorf nella quale fanno bella mostra si se i negozi più chic che possiate immaginare, a testimonianza del fatto che questa è una delle città più ricche di tutta la Germania. Gli amanti della cultura potranno sbizzarrirsi tra gallerie d'arte e musei, tra tutti, imperdibile è la Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen, il museo d'arte moderna e contemporanea internazionale con opere di Paul Klee, Henri Matisse, Pablo Picasso, Vasily Kandinsky solo per citarne alcuni. 

2 luglio Musei gratis
Un week and per il Delta del Po

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 27 Novembre 2021

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina