All for Joomla All for Webmasters

Pannelli fotovoltaici in casa sulle veneziane

tende-veneziane-fotovoltaiche

​I pannelli fotovoltaici sono sempre più alla portata del grande pubblico. Anche chi fino ad oggi non aveva potuto istallarli nella propria abitazione, magari per mancanza di spazio, non avendo un tetto adatto o semplicemente orche era in affitto, potrà finalmente accoglierli nel proprio appartamento, a prescinder dalla sua grandezza e dalle sue caratteristiche.

I nuovi pannelli fotovoltaici infatti scenderanno dal soffitto con un semplice gesto e si posizioneranno direttamente sulla finestra come fossero delle banali tende veneziane. Le dimensioni delle tende vanno dagli 80x90 centimetri ai 180x210 cm ed il loro prezzo oscillerà tra 390 e 1.900 dollari. La rivoluzionaria tecnologia si deve ad un'idea della startup SolarGaps, che l'ha lanciata sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter

La nuova tenda è assolutamente pratica e funzionale, può essere utilizzata da chiunque visto che si orienta da sola per ottimizzare l'esposizione ai raggi del sole. Insomma si comporta come un vero e proprio girasole, ma decisamente tecnologico. L'ambiziosa veneziana può essere controllata anche con lo smartphone e messa in rete insieme agli altri dispositivi connessi della casa. La tenda è in grado di alimentare ben 30 lampadine a led o tre computer portatili, producendo da sola fino a 100-150 watt.

Complessivamente l'azienda assicura un importante risparmio sulla bolletta fino al 70% dei consueti costi. Infine non bisogna dimenticare che la tenda hi tech, sebbene decisamente innovativa e sofisticata mantiene la sua primaria funzione e cioè quella di scherma la luce del sole consentendo così un ulteriore risparmio energetico riducendo del 40% i costi dell'aria condizionata. 

21 maggio giornata delle Oasi del Wwf
La Giornata europea Natura 2000 sarà il 21 maggio

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Giovedì, 25 Aprile 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina