All for Joomla All for Webmasters

Settimana della mobilità Europea: spostarsi in modo sostenibile

poster
Anche a Torino parteciperà alla settimana della mobilità sostenibile. Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Comunità Europea che dal 16 al 22 settembre coinvolgerà Paesi membri dell'Ue e non. 

L'obiettivo sarà quello di sensibilizzare la popolazione alle problematiche ambientali, soprattutto a quelli legati all'inquinamento atmosferico, acustico ed ai cambiamenti climatici. Si tenderà pertanto a promuovere forme di mobilità alternative, soprattutto la bicicletta, valorizzando anche il carsharing, il nuovissimo scootersharing MiMoto presente in città da poche settimane e naturalmente anche la condivisine di biciclette. 

Senza dimenticare i mezzi pubblici e naturalmente il camminare a predi che, quando possibile rimane una soluzione salutare e piacevole. 

Domenica 16 settembre a Torino dalle 10 alle 18 il traffico sarà chiuso nel centro urbano, nella zona ZTL, che come avviene sempre in queste occasioni si trasformerà in uno splendido salotto a cielo aperto in cui condividere il piacere di riappropriarsi della città. Si terrà inoltre la competizione "Mi piace se ti muovi",  ​un percorso in città per incentivare l'intermodalità e vincere una bicicletta!

Per maggiori informazioni sulle attività previste per la giornata di oggi e per l'intera settimana clicca qui

UE: stop alle microplastiche entro il 2020
MiMoto a Torino si viaggia con gli scooter elettri...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Venerdì, 20 Maggio 2022

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina