By Maria La Calce on Venerdì, 30 Dicembre 2016
Category: Viaggi

Salento: a Gallipoli per Capodanno, Pupi e Taranta

​A Gallipoli il Capodanno 2017 sarà all'insegna della tradizione grazie all'incontro tra l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta, il cantante napoletano RAIZ, fondatore e leader degli Almamegretta, i DJ's del Parco Gondar e i maestri cartapestai. 

​ La serata comincerà alle 19.00 con un omaggio ad un arte antica ed affascinante, i cartapestai, infatti, realizzeranno per l'occasione un Pupo di grandi dimensioni, che sarà incendiato in centro lì dove si terrà poi il concerto. 

Ad la festa sarà naturalmente la Taranta con un remix, eseguito a partire dalle 20.00, dall'Orchestra Popolare Notte della Taranta. Saranno poi coinvolti i grandi DJ's del Parco Gondar, ospiti della festa e RAIZ che duetterà con i cantanti dell'Orchestra Antonio Castrignanò, Antonio Amato, Giancarlo Paglialunga, Alessia Tondo, Ninfa Giannuzzi e Enza Pagliara. 

Sul palco ci saranno anche le ballerine di pizzica Anna Donadei, Laura Boccadamo, Moira Cappilli e Stella Temperanza. 

Sarà una grande festa a cielo aperto per scatenarsi ed esorcizzare così l'arrivo del nuovo anno, affidando alla più sfrenata tra le danze sogni e speranze per il 2017.

Related Posts

Leave Comments